I negozi Enel Energia rappresentano una ottima opportunità di business. Sono ancora moltissimi gli utenti che preferiscono un contatto diretto e vogliono stipulare i contratti per la fornitura di luce e gas di persona.
Aura Corporation ti assiste nell’apertura di negozi Enel Energia. Ogni giorno questi spazi sono un punto di riferimento: aperti ad accogliere i clienti e aiutarli in tutte le fasi del loro rapporto con il fornitore energetico. Forniscono diversi servizi dalla stipula del contratto alla vendita di prodotti aggiuntivi come le caldaie, i condizionatori e le pompe di calore, gli impianti fotovoltaici, il solare termico.
Cosa sono i negozi Enel Energia
I negozi Enel Energia sono punti vendita di nuova concezione, dei luoghi deputati non solo alla vendita dei servizi energetici. Sono concepiti come degli spazi accoglienti, dove le persone possono informarsi, essere ascoltate e conoscere i vari servizi per migliorare la propria vita. Mettono a disposizione personale competente a cui rivolgersi per trovare una soluzione ai problemi in tempi rapidi.
In Italia ci sono circa 900 negozi Enel Energia distribuiti da Nord a Sud. Ci sono ancora molti spazi liberi e profittevoli sul territorio dove aprire un nuovo punto vendita ufficiale. Il processo di rinnovamento e di apertura di Enel verso il cliente è già iniziato in alcune città per estendersi poi in tutta la nazione.

Cosa fa un negozio Enel Energia
I negozi Enel Energia sono oggi degli spazi multifunzionali che svolgono diverse operazioni utili e pratiche. L’evoluzione del mercato e della relazione con il cliente ha modificato il modo di intendere questi spazi, arricchendone le funzioni. In particolare sono dedicati a:
- accogliere i clienti
- informare i consumatori
- guidare nella scelta delle offerte
- sottoscrivere i contratti per la fornitura di luce e gas
- dare assistenza e supporto.
Nei negozi Enel Energia inoltre è possibile:
- fare una voltura
- avviare la pratica di subentro
- richiedere un allaccio o una prima attivazione
- segnalare guasti.
Perché aprire un negozio Enel Energia
Enel Energia è l’operatore leader in Italia per la fornitura dei servizi di luce e gas. Ha una ottima reputazione di affidabilità e serietà presso i consumatori, superiore a quella di molti altri concorrenti presenti sul mercato. Nonostante gli aumenti dei prezzi delle materie prime energetiche ha sempre mantenuto tariffe concorrenziali e appetibili per i clienti. La società è in grado di gestire al meglio le forniture di luce e gas. Inoltre presto ci sarà il passaggio obbligatorio al mercato libero dell’energia che darà un ulteriore impulso al settore dell’energia. Il servizio di maggior tutela sparirà da gennaio 2024 per i privati e da aprile 2023 per le microimprese.
Quali caratteristiche deve avere un negozio Enel Energia
I negozi Enel Energia devono avere alcune caratteristiche. È necessario scegliere con cura la posizione in modo che abbiano una buona pedonabilità. I posti migliori sono quelli dove le persone passano spesso: qui è più facile essere notati e attirare i clienti che sono di strada nel percorso casa lavoro o mentre svolgono una commissione. Il locale richiede vetrine fronte strada. Nel progetto di rinnovamento dei negozi Enel Energia le vetrine sono molto importanti. Sono decorate con fasci di luce che creano dei suggestivi giochi di colore e invitano i passanti ad entrare.
Gli spazi interni devono essere sufficientemente ampi per creare un ambiente accogliente e per permettere di inserire le varie strutture come l’infopoint e lo show partner dedicato alla presentazione dei prodotti dei partner come Enel X.
Come aprire un negozio Enel Energia
Essere selezionati per aprire un negozio Enel Energia non è sempre facile. Oltre alle caratteristiche tecniche del locale commerciale, vengono valutate anche le competenze di chi si propone per gestire il punto vendita. È importante dimostrare di avere ottime capacità manageriali e di problem solving. È necessario essere determinati, dinamici e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati. Aura Corporation presta assistenza a chi vuole aprire un negozio Enel Energia. Mette a disposizione il suo know how e la sua lunga relazione con il fornitore energetico.
È in grado di dare un supporto:
- nella fase organizzativa per l’allestimento del negozio,
- nella ricerca, selezione e formazione del personale dedicato all’accoglienza dei clienti e alla vendita,
- nell’organizzazione dell’attività,
- nella fornitura degli strumenti software per il back office,
- nella promozione.
Se sei interessato ad aprire un negozio Enel Energia contattaci subito. Ti daremo tutta l’assistenza necessaria.