Formazione venditori e manager

Per raggiungere gli obiettivi nel business e nella vita, oltre alla preparazione professionale, è necessario superare gli atteggiamenti mentali e i comportamenti negativi che troppo spesso auto-limitano il potenziale che ognuno di noi ha dentro di sé. Aura Corporation adotta il coaching nella formazione di venditori e manager per accompagnare le persone nello sviluppo personale, trasformando in energia le ansie e le passività.

Il coaching è un metodo di crescita personale che si traduce anche in una crescita professionale. Attraverso questo speciale percorso di formazione per venditori e manager, è possibile aprirsi al cambiamento, migliorare se stessi, scoprire le strategie più adatte per raggiungere i propri obiettivi e proporsi in modo più positivo nelle relazioni con gli altri.

Il coaching è la forma più efficace di formazione per manager e venditori. Uno studio dell’International Personnel Management Association indica che, grazie a questo metodo, la produttività in azienda può crescere fino all’88%. Mentre attraverso la semplice formazione è possibile ottenere un miglioramento del 22%. Il metodo inoltre porta a evidenti vantaggi anche nel servizio clienti, nella fedeltà dei manager e nella qualità.

Formazione per venditori

Nella formazione per venditori è importante curare non solo le tecniche tradizionali di vendita ma valorizzare anche l’individuo, le sue aspirazioni, i suoi talenti, gli obiettivi. Vendere non è una dote naturale ma un’attività professionale che si sviluppa, lavorando soprattutto sulle proprie qualità e sul rapporto con gli altri. Una transazione commerciale è prima di tutto una relazione tra persone e il fattore umano diventa decisivo. La formazione per venditori aiuta ad essere più sicuri con se stessi, a creare un atteggiamento positivo, ad entrare in sintonia con i clienti per aiutarli a trovare una soluzione ai loro problemi.

Formazione per manager

Oggi non servono più capi, servono leader in grado di ispirare e motivare il team. La formazione per manager aiuta ad acquisire un nuovo approccio nella gestione dei dipendenti e dello staff più collaborativo e relazionale. Attraverso il coaching è possibile sviluppare strategie efficaci per ottenere il meglio dai propri collaboratori, facendo crescere il potenziale di ognuno, incoraggiando l’autonomia e guidando verso il raggiungimento degli obiettivi. Chi si trova oggi a ricoprire posizioni manageriali deve essere in grado di gestire le relazioni e portare all’eccellenza le persone alle proprie dipendenze. La formazione per manager sarà sempre più utile con l’affermarsi di nuove forme di lavoro, con lo smart working, le collaborazioni e l’outsourcing.
Contattaci subito per maggiori informazioni.