Il software per la ricerca e selezione personale

Aura Corporation ha sviluppato un software per la ricerca e selezione del personale che permette di semplificare, automatizzare e ottimizzare tutte le attività di recruiting. L’individuazione dei migliori candidati online viene così supportata da moderni strumenti digitali e dall’intelligenza artificiale. Il reparto HR ha a disposizione uno strumento efficace per pubblicare le offerte di lavoro, ricevere e esaminare le candidature, organizzare il lavoro e gestire i colloqui.

La selezione del personale è una attività strettamente correlata al nostro business. Lo sviluppo delle reti commerciali per conto delle aziende, l’espansione commerciale e la crescita del personale interno si basano su un efficace processo di recruiting, per rintracciare i candidati più idonei. Per supportare queste operazioni e renderle più efficaci Aura Corporation ha progettato e realizzato un software per la ricerca e selezione del personale. L’applicativo è il frutto di anni di esperienza nel settore delle risorse umane e combina le qualità umane con innovative soluzioni di AI e di machine learning.

Questo vantaggio competitivo è frutto del duro lavoro che ogni agenzia Enel Energia compie tutti i giorni. Mantenere il mandato diretto richiede costanza e selling performace elevate che non tutti riescono a raggiungere. Grazie all’innovativo e collaudato modello commerciale, Aura Corporation attraverso le filiali è in grado di sviluppare eccellenti volumi di vendita con un alto tasso di qualità e di customer retention.

Le funzioni del software per la ricerca e selezione del personale

In particolare il software per la ricerca e selezione del personale consente la pubblicazione degli annunci di lavoro contemporaneamente su più piattaforme, senza dover reinserire singolarmente le offerte su ogni piattaforma. Automatizza, traccia ed organizza l’acquisizione dei curriculum, scartando le doppie candidature e uniformando i dati ricevuti.

Lo screening dei candidati viene semplificato e velocizzato usando l’intelligenza artificiale. Il software per la ricerca e selezione del personale consente di creare un ranking automatico delle candidature, filtrando le ricerche in base alle parole chiave, ai requisiti richiesti, all’analisi delle abilità personali. I risultati vengono scremati per compatibilità semantica e per analisi delle skills, fornendo una lista ordinata al recruiter. L’addetto HR può quindi concentrarsi sulla valutazione dei profili più interessanti e fissare i colloqui con i candidati.
Il software per la ricerca e selezione del personale assiste anche in questa fase, aiutando nella calendarizzazione dei colloqui. L’Applicant Tracking System organizza gli appuntamenti e crea calendari sincronizzati e condivisi con il recruiter e i candidati, evitando errori di date e programmazione.
Tutte le prestazioni sono inoltre monitorate e forniscono preziosi insight sulle fonti e i processi di selezione delle candidature.

Scopri Edera il software per la ricerca e selezione del personale.