tre modi per fatturare di più

Vendere contratti luce e gas: 3 modi per fatturare di più

tre modi per fatturare di più

 

Se ti occupi di vendere contratti luce e gas sei sicuramente alla ricerca di nuove tecniche commerciali che ti permettano di aumentare i clienti e alzare il fatturato. Probabilmente sono passati alcuni mesi o qualche
anno da quando hai aperto la tua agenzia, il tuo business però si è stabilizzato e non riesci più a crescere come vorresti. Uscire da questa situazione di stallo è possibile, puoi subito mettere in pratica alcuni
consigli per vedere contratti luce e gas.

 

Vendere contratti luce e gas affiliandosi a partner

 

 

Il primo grande errore che si compie quando si iniziano a vendere contatti luce e gas è quello di voler fare tutto da soli. Il sogno di tutti è quello di essere il capo di se stessi. Così si decide aprire la propria piccola agenzia nel settore dell’energia. Si comincia a cercare nuovi clienti contando solo sulle proprie forze. Presto però si capisce che è una faticaccia. Oltre a fare il venditore, ti ritrovi anche a doverti occupare dell’amministrazione, della gestione, della pubblicità, dei contatti, della segreteria… Cerchi allora dei
collaboratori per aiutarti a vendere contratti di luce e gas. Ma trovare buoni candidati è una impresa: sembra che siano rimasti in pochi a voler fare il venditore. Perdi parecchio tempo nei colloqui perché non sei abituato a farli, non è il tuo mestiere. Quando pensi finalmente di aver trovato la persona giusta devi dedicare tempo e attenzioni alla sua formazione. Magari poi quello ti molla all’improvviso o non si rivela così bravo come pensavi.

Vale la pena di fare tutto questo?
E se ti dicessimo che poi saltare tutte queste seccature?


Affiliandoti ad un alleato, puoi mantenere l’indipendenza della tua agenzia ed essere affiancato in tutte le operazioni accessorie come la ricerca, la gestione e la formazione della forza vendita. In questo modo tu puoi concentrarti sulle attività di vendita dell’energia e di sviluppo del tuo business. Mentre il compito di pubblicare gli annunci di lavoro, selezionare i candidati e formarli viene fatto da un partner, non un’ agenzia di lavoro interinale, ma un operatore specializzato con esperienza nel settore dell’energia. E’ questo il progetto di Aura Corporation: condividere il suo know how per creare una rete di agenzie energetiche in Italia.

 

Concentrarsi sulle vendite e semplificare il lavoro amministrativo

 

Vendita contratti luce e gas

 

Essere bravi a vendere contratti luce e gas è solo il primo passo. Dopo aver chiuso i contratti il tuo lavoro non è finito, anzi ti aspetta la parte amministrativa.

Fin qui il contratto è solo un pezzo di carta. Perché acquisti valore deve essere caricato nel programma software e i dati devono essere trasmessi
correttamente. Altrimenti la tua commissione non ti sarà riconosciuta. Se sei in giro tutto il giorno per vendere contratti luce e gas, quando trovi il tempo per fare tutto questo? Di notte? Non è pensabile.


Questa attività va fatta con attenzione e cura. Se sbagli ad inserire i dati i contratti potrebbero non essere più validi o comunque si porteranno dietro un errore che ti darà dei problemi e ti farà perdere tempo successivamente. Puoi però semplificare la gestione del backoffice usando dei programmi che rendono più semplice e veloce il caricamento oppure puoi delegare questa attività a qualcun altro.

Puoi assumere del personale che si occupi al posto tuo di queste operazioni. Oppure puoi contenere i costi del personale usando il servizio di Aura Corporation.

Avrai a disposizione un team che si occuperà di controllare la documentazione per verificare che sia tutto in ordine e di inserire i dati correttamente. Inoltre provvederà anche a contattare telefonicamente chi ha stipulato i contratti per assicurarsi che siano convinti della scelta e non arrivino disdette.

 

Vendere contratti luce e gas usando il nome Enel

 

Vendere contratti luce e gas Enel

 

Quando si tratta di vedere luce e gas il nome di Enel ha ancora una grande presa sui nostri potenziali acquirenti. Nonostante tutto è un brand famoso, forse il più conosciuto nel settore dell’energia in Italia.
Nel tempo ha saputo conservare un’impressione positiva, fatta di affidabilità e rispettabilità. Presentarsi a nome di Enel aiuta a aprire molte porte. Per questo tutti vorrebbero esserne di rivenditori. Tuttavia avere
un mandato diretto Enel non è facile.

Per ottenerlo è necessario assicurare alti volumi di vendita, che non sono certo alla portata di un piccolo broker energetico. Inoltre sono richiesti anche elevati standard di qualità, come la capacità di stipulare dei contratti che non vengano immediatamente disdetti. Per accedere ad un mandato diretto Enel, se hai una agenzia locale, la soluzione è quella di collaborare con un partner di maggiori dimensioni.

Affiliandoti ad Aura Corporation potrai rivendere i servizi Enel con ottimi margini di guadagno. Tutto è trasparente. Puoi scegliere le provvigioni senza storno con la sicurezza che ogni contratto ti venga riconosciuto e avrai accesso al backoffice per controllare tutti gli ordini.

 

Aumenta subito le vendite: con Aura Corporation è più facile

 

Aumento vendite

 

Questi sono solo alcuni esempi di come puoi riuscire a vedere contratti luce e gas in modo più proficuo e senza stress. Affiliandoti ad Aura Corporation avrai accesso non solo a migliori provvigioni ma anche a tutta una serie di servizi pensati e testati per il settore dell’energia. Possiamo mettere a tua disposizione 12 anni di esperienza nella vendita di contratti energetici. Siamo uno dei primi tre reseller italiani di Enel con 10 sedi presenti in Italia. Ora abbiamo deciso di ampliare la nostra presenza commerciale e di creare una rete di agenzie associate nelle zone scoperte. E’ un’occasione da non perdere. Entra subito a far perte del network: contattaci ora.

Formazione

lavoro

Formazione e lavoro

Offriamo la miglior formazione per rendere i nostri collaboratori competitivi sul mercato

Aura Corporation è leader del settore.

Ecco quello che solo noi mettiamo a disposizione dei nostri agenti:

Entra a far parte anche tu